Attività - Ag Technical Srl e IGM Srl con sede a Montanaso Lombardo (Lodi) - Trattamenti di argentatura, doratura, nichelatura chimica ed elettrolitica, ramatura, stagnatuira elettrolitica lucida e opaca, zincatura elettrolitica, palladiatura, rodiatura, nichel free - Impianti di trattamento acque

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Gruppo
Le attrezzature sono dimensionate con una capacità produttiva che consente di soddisfare le più svariate richieste, sempre con un alto standard qualitativo e con tempi di consegna assolutamente contenuti.
Una particolare attenzione è stata posta nella riduzione dell'impatto ambientale
A tale scopo sono stati realizzati più impianti di depurazione a scarico zero dotati di tecnologia resina a scambio ionico ed evaporatore.
Tale impianto è di ultima generazione, ed è costituito da colonne a scambio ionico accoppiate a concentratori sotto vuoto che riducono la quantità di eluati con produzione di acqua distillata.
Il calore necessario ai concentratori è fornito da una caldaia alimentata con cippato di legna, combustibile attualmente considerato fra i più ecologici, perchè considerato fonte di energia rinnovabile.
A chiudere il cerchio,  sono presenti una torre di abbattimento fumi opportunamente dimensionata ed efficienti impianti di aspirazione che agiscono direttamente sulle vasche che consentono di ottenere un ambiente salubre e gradevole con emissioni in atmosfera assolutamente nel rispetto dei parametri di legge.
Tutte le nostre lavorazioni sono inoltre corrispondenti alla direttiva RoHs (2002/95/CE) relativa alle restrizioni sull'uso delle sostanze pericolose.
Ottenere sempre la soddisfazione del cliente, così come previsto dalla ISO 9001:2000 a cui facciamo riferimento nel nostro lavoro, è lo scopo principale di ogni nostra azione e la nostra maggiore ambizione.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu